Cerca
Archivi

Università di Arezzo

L’Albergo La Posta dista due minuti di auto dal casello dell’autostrada uscita Arezzo e a dieci minuti dall’Università di Arezzo.
Vai al Sito: www.albergo-laposta.it

Un celebre giurista dell’Università di Bologna, Roffredo Epifanio, è stato riconosciuto come colui che insegnò all’allora Studium della città di Arezzo precursore dell’università odierna. Egli sollevò il problema degli alloggi per studenti che furono carenti per tutti gli studenti di famiglie nobili ghibelline provenienti da tutta Italia. Il comune venne incontro a questo problema trasferendo lo Studium nell’abbazia di Santa Flora e Lucilla nella zona di San Pier Piccolo.Nel 1356 venne riconosciuto dall’imperatore CarloIV come Studium Generale. Maestri Illustri dello Studium: Bonfiglio d’Arezzo, Goro d’Arezzo, Domenico Bandini e Geri d’Arezzo.
Ad Arezzo l’università di Siena ha istituito 21 corsi di lauree: 12 triennali e 9 specialistiche: Le facoltà presenti sono: Economia, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Vai al sito: www.albergo-laposta.it

I Commenti sono chiusi

Categorie