Cerca
Archivi

Monte San Savino (Arezzo)

L’Albergo La Posta si trova a due minuti dall’Autostrada casello di Arezzo e a otto da Monte San Savino.
Vai alla Home Page: www.albergo-laposta.it

Il comune di Monte San Savino è situato in Val di Chiana provincia di Arezzo ad un altitudine di trecentotrenta metri sul livello del mare. Conta quasi novemila abitanti. Le frazioni che compongono il comune di Monte San Savino sono: Alberoro, Dreini, Gargonza, Montagnano, Palazzuolo e Verniana. Confina con i comuni di Arezzo, Bucine, Civitella in val di Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana, Rapolano Terme (Si).
Nella cittadina di Monte San Savino sono presenti molti monumenti storici tra i quali Palazzo del Monte e Giardini Pensili, Logge dei Mercanti, Palazzo Pretorio, Cassero, Castello di Gargonza, Palazzo Galletti, Palazzo Gamurrini. Numerose sono le architetture religiose come la chiesa dei santi Triburzio e Susanna, chiesa della Compagnia del Suffragio, chiesa della Misericordia, chiesa di San giovanni, chiesa di Santa Chiara, convento di Sant’Agostino, Sinagoga, santuario di Santa Maria delle Vertighe.
Alla seconda domenica di settembre si celebra la famosissima sagra della porchetta famosa in tutta Italia.Monte San Savino è rinnomata per la sua ceramica, abili artigiani forgiano bellissime opera del nobile materiale.
Tante botteghe di antiquariato abbelliscono il centro storico da tantissimi anni.
Conosciutissima è pure l’annuale manifestazione di Modellismo Storico Fantasy che si tiene a novembre.Particolare interesso suscita la rievocazione storica dell’anno 1550 quando fu incoronato il conte Baldovino con cortei storici e spettacoli in piazza.

www.albergo-laposta.it

I Commenti sono chiusi

Categorie