Cerca
Archivi

Centri Ippici in Val di Chiana (Arezzo)

L’Albergo La Posta è situato a due minuti di auto dal casello dell’autostrada A1 casello di Arezzo in località Badia al Pino in Valdichiana.
Vai alla Home Page:
www.albergo-laposta.it
Richiedi Informazioni: tel. 0575 410527

La Valdichiana è una vallata in provincia di Arezzo dove sono nati molti centri ippici. Fin dall’antichità questa vallata è stata caratterizzata da allevamenti e discipline che regolano il rapporto uomo e cavallo.
il più grande e famoso è sicuramente L’Equestrian Centre locato a quattro minuti di auto dall’Albergo la Posta. Questo maneggio è stato ampliato nel corso degli anni fino a diventare uno dei Centri Ippici più importanti in Europa. Qui si svolgono gare nazionali ed Internazionali nell’arco dei dodici mesi. Altro maneggio di rilievo è la Scuola di Equitazione “Fogliarina” a pochissimi minuti dall’Albergo La Posta. Grazie alla passione della signora Sheena è divenuto importante punto di riferimento per i giovani cavalieri che vogliono intraprendere questa importante disciplina. Da annotare la scuola con cavalli pony suddivisa in diverse discipline. La Fogliarina organizza anche passeggiate fino al mare nella maremma toscana. Altri centri ippici di buona rilevanza nella Valdichiana sono: Komote, Il Chiodo Fisso, Associazione Attracchi Intra Tevere et Arno, Club Ippico Arezzo, Centro Ippico la Selva e Centro Ippico Serristori.

Vai alla Home Page: www.albergo-laposta.it

I Commenti sono chiusi

Categorie